Diritto di recesso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso – non esercitabile da clienti che acquistano con partita IVA – dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici ed il diritto di recesso potrà essere esercitato purchè il bene non sia stato utilizzato.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti a Festa E. & F. Srl Unipersonale sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

La merce dovrà essere spedita prezzo il nostro magazzino in via Frà Dolcino, 85 – 28077 Prato Sesia (NO).

Festa E. & F. Srl Unipersonale accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Il diritto di recesso non è applicabile nelle seguenti casistiche:

  • acquisto di prodotti realizzati su misura
  • calze e intimo
  • poltrone elevabili
  • su acquisti multipli effettuati a condizioni/prezzi particolari, per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato

Verranno addebitate le spese di trasporto sostenute per la riconsegna del bene:

  • 15 euro per articoli fino a 3 Kg (esempio Calze, Tutori, Scarpe)
  • 30 euro per articoli da 3 a 20 Kg (esempio Carrozzine, Deambulatori, Ausili bagno)
  • 50 euro per articoli sopra i 20 Kg (esempio Letti, Poltrone, Scooter, Verticalizzatori/sollevatori)
Home
Promozioni
0
Carrello
Cerca
CHATTA!
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?